PROMOMED SCEGLIE BOLOGNA

CRAFTA

A BOLOGNA

Promomed sceglie Bologna come sede del corso Crafta®, per dare la possibilità ai professionisti iscritti di poter frequentare il corso nel polo universitario più antico d’Italia. Oltre ad una formazione eccellente attraverso la “Cranio Facial Therapy Academy” potranno immergersi nei vicoli bolognesi e assaporare i mille aspetti che questa città ha da offrire.

IL CORSO

Corso interdisciplinare (riservato a fisioterapisti, odontoiatri, logopedisti, otorinolaringoiatri ed altre figure professionali) incentrato sulla gestione di pazienti con disfunzioni e dolore a carico delle regioni craniomandibolari e craniofacciali. Il corso prevede due sessioni di 5 giorni ciascuna (10-14 maggio 2018 e, da confermare, 8-12 novembre 2018), tenute rispettivamente dai docenti Michiel Trouw e Harry Von Piekartz.

SpaziO2

LOCATION

Il corso Crafta® a Bologna avrà come sede SpaziO2. Un contesto dinamico ed innovativo, incubatore e promotore di eventi e progetti, immerso nel verde dei Giardini Margherita. A due passi dal centro di Bologna, questa nuova location è già diventata luogo di incontro, scambio e crescita, offrendo corsi e percorsi, informazione e formazione per professionisti e non solo.

FACILMENTE RAGGIUNGIBILE

COME

ARRIVARE

Bologna è facilmente raggiungibile tramite autostrada, voli dall’italia e dal mondo e con treni. La città offre inoltre una fitta rete di mezzi pubblici che vi permetteranno di spostarvi in tutta tranquillità.

DALLA STAZIONE/AUTOSTAZIONE

SpaziO2 dista 35’ dalla Stazione Centrale ed è facilmente raggiungibile percorrendo tutta via dell’Indipendenza fino a via Rizzoli dove, girando a sinistra fino alle Due Torri, sulla propria destra si trova l’inizio di via Castiglione: oltrepassando Porta Castiglione, in 2’ si raggiunge il civico 101 sulla destra.
SpaziO2 è velocemente raggiungibile con mezzi diretti (senza cambi) dalla stazione centrale e dall’autostazione tramite: i bus delle linee 32 e 33 che portano a Porta Castiglione (a 2’ a piedi da SpaziO2); il bus 30 e la navetta A che fermano entrambi in via Castiglione, all’altezza del civico 91 (fermata “Porta Castiglione”), a soli 40mt dal 101 dove si trova SpaziO2. In alternativa è sempre possibile tramite il servizio taxi, con un costo medio di 10€ stimato dalla CoTaBo sul proprio sito (051372727).

Indicazioni dalla stazione a piedi
Indicazione dalla stazione in auto

DALL'AEROPORTO

Bologna è fornita di un aeroporto efficiente, collegato a piccole e grandi città tramite compagnie low cost e di bandiera. Da qui SpaziO2 è facilmente raggiungibile con il servizio taxi, oppure con la navetta che lo collega alla stazione centrale da dove si prendono i bus 30, 32, 33 o la navetta A (vedi info “dalla Stazione”).

Indicazioni dall’aeroporto in auto

AUTO

Da Milano, direzione Bologna, tramite autostrada A1. Da Roma, direzione Bologna, tramite autostrada A1/E35. Da Padova, direzione Bologna, tramite autostrada A13. Da Ancona, direzione Bologna, tramite autostrada A14.

Da tutte le direzioni seguire per “centro” sino ai viali di circonvallazione (alberati e a doppia corsia di marcia), prestando attenzione a non oltrepassare i varchi della ZTL! Percorrerli seguendo le indicazioni “Istituti Ortopedici Rizzoli”, fino a Porta Castiglione: SpaziO2 si trova al civico 101 a soli 140mt fuori Porta Castiglione. Attenzione: SpaziO2 non offre parcheggio privato, quindi seguire le info sottostanti “parcheggi”

Indicazione specifiche:
da Roma o Milano (A1, uscita “Bologna Casalecchio)”
da Padova (A13, uscita “Bologna Arcoveggio”)
da Ancona (A14, uscita “Bologna San Lazzaro”)

PARCHEGGIO

I Giardini Margherita offrono numerosi posteggi a pagamento, accessibili dai cancelli situati in Via dei Sabbioni (di cui uno in angolo con Via Castiglione), a soli 200 mt. da SpaziO2, Via Castiglione 101.
In alternativa il parcheggio più piccolo e meno fruibile in Piazza di Porta Castiglione a 150 mt oppure lungo la prima parte di Viale XII Giugno, sempre in parcheggi a pagamento (strisce blu).

In zona è possibile lasciare l’auto anche in uno dei due parcheggi sorvegliati a pagamento: Staveco in Viale Enrico Panzacchi a soli 5’ a piedi da SpaziO2; Garage degli Angeli in via degli Angeli 16 (in zona ZTL ma in convenzione con il Comune di Bologna per l’accesso ai propri clienti), a soli 4’ a piedi da SpaziO2.

Più distante e sempre a pagamento su strisce blu, il parcheggio in Piazza del Baraccano, in direzione Porta Santo Stefano/via Murri, a soli 8’ a piedi da SpaziO2, passando per i viali o attraversando il parco dei Giardini Margherita in direzione Serre dei Giardini Margherita ed uscendo dal cancello pedonale proprio di fronte al civico 101.

VIVERE A PIENO BOLOGNA

CONVENZIONI

Promomed sta tessendo una rete di contatti per offrire le migliori convenzioni per vitto e alloggio nel centro di Bologna.

INSIDE CULTURE

INSIDE BOLOGNA

Commissioned by Bologna Welcome
Produced by Mission Media
Video by Wildlife Multimedia
Tutti i diritti del video ‘A Day in Bologna’ appartengono a Bologna Welcome s.r.l.

RICHIEDI INFORMAZIONI

CONTATTI

Per domande inerenti al corso, alla location o ad altro, saremo lieti di rispondervi telefonicamente o tramite mail.